info@bellagiosanprimo.com
Monte San Primo, San Primo, Bellagio CO
Coordinamento_SanPrimo_logo_piccolo

Coordinamento SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO

Chi siamo
Home » Chi siamo

Chi rappresentiamo?

Rappresentiamo tutte le Associazioni civiche ed i cittadini che sono contrari al finanziamento con soldi pubblici di nuovi impianti di risalita e di innevamento artificiale al San Primo, che implicherebbero nuovo consumo di suolo ed uno spreco di grandi quantità di acqua e di energia. Le adesioni delle Associazioni al Coordinamento sono arrivate, finora, a 35 e, per scelta, non contemplano quelle di partiti o movimenti politici. I rappresentanti di queste ultime organizzazioni, che volessero eventualmente collaborare e partecipare alle iniziative promosse ed organizzate dal Coordinamento, potrebbero farlo esclusivamente a titolo personale.

Le Associazioni civiche aderenti

COMUNICATO

Coordinamento "SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO"
35 associazioni hanno sottoscritto l’Appello per dire 'NO' al progetto per nuovi impianti sciistici sul Monte San Primo!

Il Coordinamento 'SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO' è formato, finora, da ben 35 associazioni, che si oppongono al progetto che prevede nuovi impianti sciistici sul Monte San Primo, in comune di Bellagio (CO), nell'ambito di una serie di interventi finanziati con ben 5 milioni di fondi pubblici.

La prima azione del Coordinamento è la sottoscrizione di un Appello pubblico in cui si chiede alle Istituzioni (Comunità Montana del Triangolo Lariano e Comune di Bellagio) di rinunciare al progetto o, almeno, di stralciare le opere con maggior impatto ambientale. Ma, le associazioni non si limitano a dire 'NO' e, infatti, non mancano le proposte alternative.