Inviti
Dal Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo”
AL SINDACO DEL COMUNE DI BELLAGIO (CO)
Bellagio, 3 Maggio 2023
OGGETTO: Incontro pubblico sui progetti riguardanti il monte San Primo – Civenna 26.05.2023
Il Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo”, composto da 32 associazioni, ha programmato l’incontro pubblico in oggetto a Civenna, in data 26 Maggio alle ore 20:45, allo scopo di discutere i progetti inerenti al San Primo.
Sarà gradito il Suo intervento.
In caso di Suo impedimento nella data suddetta, Le chiediamo la cortesia di segnalarci tempestivamente una data alternativa, allo scopo di riprogrammare, eventualmente, l'incontro in una data successiva (da tenersi, in ogni caso, entro il 1 Giugno).
Distinti Saluti
Il Coordinamento ‘SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO’
Dal Coordinamento “Salviamo il Monte San Primo”
AL PRESIDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA DEL TRIANGOLO LARIANO
AL SINDACO DEL COMUNE DI BELLAGIO (CO)
Bellagio, 21 Aprile 2023
OGGETTO: Sollecito incontro per progetto Monte San Primo
Gentile Sig.ra Presidente, egregio Sig. Sindaco,
facciamo seguito alle nostre precedenti richieste, inviate via PEC, e riferimento al breve colloquio, avuto a Canzo il 23 marzo scorso con la presidente sig.ra Mazza - presenti alcuni rappresentanti del nostro Coordinamento -, colloquio in cui si è, finalmente, definita la possibilità di tenere a breve un incontro di confronto tra il nostro Coordinamento e i vostri Enti, senza attendere ulteriori avanzamenti nella progettazione degli interventi, già definiti per l’area del monte San Primo.
In data 3 aprile la CMTL ha inviato una risposta al Gruppo Naturalistico della Brianza – che ha tenuto il contatto per conto del Coordinamento – in cui si rinvia a una riunione “per la presentazione della bozza di progetto complessivo della riqualificazione del compendio monte San Primo”, “non appena il progetto complessivo in bozza sarà definito”.
Riteniamo, invece, più opportuno che l’incontro con le associazioni avvenga prima di sviluppare una bozza di progetto complessivo.
Restiamo, pertanto, in attesa di vostra comunicazione a breve con la data di convocazione dell'incontro.
Come seconda richiesta, riteniamo indispensabile che sia organizzato da CMTL e Comune di Bellagio un incontro pubblico di discussione sul tema del comparto del San Primo, per poter discutere con un contraddittorio le proposte e i suggerimenti.
In allegato alla presente trasmettiamo, inoltre, le 1.867 firme raccolte, finora, a sostegno dell’“Appello ‘Salviamo il Monte San Primo’” proposto dal nostro Coordinamento, a cui aderiscono 32 associazioni.
Distinti Saluti
Il Coordinamento ‘SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO’