info@bellagiosanprimo.com
Monte San Primo, San Primo, Bellagio CO
Coordinamento_SanPrimo_logo_piccolo

Coordinamento SALVIAMO IL MONTE SAN PRIMO

“Riscaldamento Globale. E io che c’entro?”, presentazione del libro con la nostra partecipazione
Home » Iniziative  »  Eventi  »  “Riscaldamento Globale. E io che c’entro?”, presentazione del libro con la nostra partecipazione
“Riscaldamento Globale. E io che c’entro?”, presentazione del libro con la nostra partecipazione


📖 Si può raggiungere il successo con la pubblicazione di un libro a fumetti sul riscaldamento globale? La risposta è si, naturalmente, come dimostra il libro "Il mondo senza fine", che è stato campione di vendite in Francia nel 2022 ed è nato dalla collaborazione tra il maestro del fumetto Christophe Blain e l’esperto di energia e clima Jean-Marc Jancovici.


✍️ Ora ci prova anche lo scrittore ed illustratore comasco Marco Posa, che ha realizzato un albo di vignette sulla crisi climatica, con i testi dello scrittore ed umorista Rino Cerritelli e la prefazione di Barbara Meggetto, Presidente di Legambiente Lombardia. "Riscaldamento Globale. E io che c'entro?” (ed. Scripta Volant) è una raccolta umoristica sui molti luoghi comuni, che alimentano la disinformazione su un tema di grande attualità. La volontà degli autori è quella di far sorridere e riflettere sui vari aspetti di una delle più grandi emergenze del nostro tempo. 


📌 Domenica 3 Dicembre, alle ore 19, Marco Posa e Rino Cerritelli presenteranno il loro libro al Circolo Arci "Terra e libertà", in via Brambilla 3 a Cantù, dialogando con la giornalista e scrittrice Dalila Lattanzi. 


🧐 Saranno passate in rassegna le tesi negazioniste sotto il filtro implacabile dell'ironia e si valuteranno le strategie messe in atto dagli ambientalisti per sensibilizzare la politica e l'opinione pubblica.

🏔️ Inoltre, a discutere dei pericoli ambientali che ci riguardano più da vicino, ci saranno gli attivisti di alcune associazioni del territorio, che si battono per la cura e per la difesa dell'ambiente. A nome del Coordinamento "Salviamo il Monte San Primo" parteciperanno Massimo Lozzi, consigliere del CAI di Como, e Ginevra Taccagni, giovane studentessa universitaria ed appassionata di montagna.

😀 Raccomandiamo la partecipazione, soprattutto, ai negazionisti del cambiamento climatico ed ai sostenitori dell'insensato progetto di realizzazione di nuovi impianti di risalita e di innevamento artificiale al San Primo.

🔗 Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del nostro sito Web: "Homepage > Libri > Riscaldamento globale".